top of page

Your Natural Beauty

Il metodo L.O.C.

Il metodo LOC è una tecnica di styling utilizzata per limitare l’effetto crespo sui capelli, grazie all’applicazione di prodotti di tre fasi differenti, con l'obiettivo di sigillare l’umidità sul fusto.

L.O.C. è l’acronimo di Liquido (o Leave-In), Olio e Crema ed è una tecnica utile per capelli secchi e ad alta porosità, sia ricci che lisci.

Questa tecnica di styling va fatta a capello molto bagnato, quasi grondante in modo tale da permettere al capello di trattenere più acqua possibile.


Come funziona


Abbiamo detto che L.O.C. sta per Liquido-Olio-Crema, ma come funziona? E quali prodotti bisogna usare?


  • Liquido: il prodotto liquido funge da base per l’umidità. Può essere un’acqua idratante, un balsamo leave-in, un latte leggero; in generale un prodotto abbastanza liquido che apporti idratazione.






  • Olio: il prodotto oleoso serve a sigillare l’umidità sul fusto in modo da non farla evaporare. Molto importante per chi solitamente ha i capelli crespi e stopposi.






  • Crema: la crema funge da supporto all’olio per sigillare ancora di più le squame del capello e apportare più idratazione possibile. Si possono usare creme arriccianti per lo styling dei capelli ricci, creme idratanti per capelli lisci.






Benefici del metodo L.O.C.


Questo metodo consente di portare maggiore idratazione ad un capello molto stressato e crespo. Un capello idratato sarà meno soggetto ad avere rotture perché sarà molto più flessibile, inoltre risulterà più facile da pettinare e risulterà più luminoso.

Ovviamente questa tecnica di styling non è una regola da seguire ciecamente, ma dipende anche dalle caratteristiche personali; sperimentate sempre e cercate lo styling più adatto al vostro tipo di capelli. Ad esempio, molte persone invertono la sequenza dell’applicazione applicando come ultimo step l’olio per capelli, trovando più efficace quest'ordine.


L’importante è prendersi cura dei propri capelli e stressarli il meno possibile per avere una bella chioma sana e lucente.


E tu hai provato il metodo L.O.C.?

Hai provato il metodo L.O.C.? Ha funzionato o è stato un fallimento? Raccontacelo commentando nel post dedicato su Instagram:



Stay hydrated! Yonabe


Post recenti

Mostra tutti

spedizione gratuita da €49,90

x
bottom of page